Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell’Ambasciatore

 

Messaggio dell’Ambasciatore

Nairobi, 12 settembre 2022

Messaggio dell’Ambasciatore Roberto Natali

“Inizio oggi con orgoglio il mio mandato di Capo della Missione Diplomatica italiana a Nairobi. Il mio arrivo in sede coincide con un momento di particolare interesse per la vita politica del Kenya, dove si è appena insediato un nuovo Presidente della Repubblica.

Sono certo che con la nuova Amministrazione avremo modo, fin dai primi giorni di lavoro congiunto, di costruire e poi rafforzare nuove formule per un’eccellente collaborazione in tutti i settori, nell’interesse dei due Stati e sulla scia di quanto già fatto dai miei predecessori e della tradizionale amicizia che unisce i nostri due popoli.

Analogamente, sarò impegnato nel potenziamento delle relazioni bilaterali con la Repubblica delle Seychelles, secondo Paese ove avrò l’onore di rappresentare l’Italia.

La presenza a Nairobi dei due poli onusiani UNEP e UNHABITAT, inoltre, mi permetterà di valorizzare l’importante azione che l’Italia svolge a livello multilaterale, con particolare riguardo alla salvaguardia dell’ambiente.

Saluto con empatia gli italiani che vivono in Kenya e alle Seychelles, ricordando che l’Ambasciata italiana e il suo staff sono sempre a disposizione di aziende e cittadini. Porte aperte, ovviamente, anche per gli amici cittadini di questi due splendidi paesi che, per ragioni varie, riterranno di avvicinarsi alla ricca e articolata realtà dell’Italia.”


38