Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VOLI SPECIALI PER CITTADINI EUROPEI. POSSIBILE VOLO ETHIOPIAN AIRLINES NAIROBI – FRANCOFORTE MARTEDÌ 21 APRILE

Data:

18/04/2020


VOLI SPECIALI PER CITTADINI EUROPEI. POSSIBILE VOLO ETHIOPIAN AIRLINES NAIROBI – FRANCOFORTE MARTEDÌ 21 APRILE

Circa le opzioni al momento disponibili per raggiungere l’Europa, si comunica che la locale Delegazione dell’Unione Europea ha informato che un volo speciale della compagnia aerea Ethiopian Airlines rivolto ai cittadini europei che intendano rientrare in Europa è in fase di organizzazione, con partenza prevista per il prossimo martedì 21 aprile alle ore 12.00 da Nairobi JKIA e destinazione Francoforte.

Secondo quanto indicato dalla Delegazione dell’Unione Europea, essendo ancora in attesa di autorizzazione da parte delle autorità keniane, il volo potrebbe essere soggetto a cambiamenti di data o orari, o anche a cancellazione.

Inoltre, non si è ancora a conoscenza del costo del biglietto.

Si sottolinea che le prenotazioni per il volo saranno aperte direttamente sul sito della compagnia aerea (https://www.ethiopianairlines.com) solo dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Eventuali esigenze particolari potranno essere comunicate direttamente alla compagnia aerea nelle modalità che saranno indicate sul sito di Ethiopian Airlines.

Collegamenti da Francoforte per l’Italia:

Si fa presente che da Francoforte sono attivi voli quotidiani con Alitalia (per Roma) e Lufthansa (per Milano e Roma) e che le autorità tedesche richiedono ai passeggeri che si dovessero recare in transito in Italia il possesso di idoneo titolo di viaggio che dovrà essere pertanto acquistato previamente all’arrivo a Francoforte. Per maggiori informazioni, si prega di consultare direttamente il Consolato Generale d’Italia a Francoforte, ai contatti reperibili sul sito.

Spostamenti all’interno del Kenya per raggiungere l’aeroporto di Nairobi:

Riguardo agli spostamenti sul territorio keniano per raggiungere l’aeroporto di Nairobi JKIA (secondo le informazioni ricevute non è previsto attualmente, per il suddetto volo, uno scalo a Mombasa), si ricorda che questi potranno avvenire unicamente via terra, in autobus o taxi, in quanto, nell’ambito delle misure adottate dalle autortia’ keniane per fronteggiare l’emergenza coronavirus, tutti i collegamenti aerei interni sono stati sospesi.

Si raccomanda di contattare questa Ambasciata immediatamente dopo aver acquistato il biglietto, al fine di poter facilitare l’ottenimento della necessaria autorizzazione allo spostamento tra contee che dovra’ avvenire via terra.

In caso di spostamenti in gruppo, in particolare dalla costa, questi potranno essere eventualmente coordinati dalla Delegazione della Unione Europea o dall’Ambasciata.

Si ricorda che e' possibile contattare l'Ambasciata ai seguenti numeri di emergenza:

+254 722 514 327 oppure +254 110 093 926


366