In relazione alle opzioni al momento disponibili per raggiungere l’Europa, si comunica che è previsto un volo speciale della compagnia aerea Kenya Airways, con partenza il prossimo giovedì 18 giugno da Nairobi alle ore 9.20 e arrivo alle 16.15 a Londra, da dove sono operativi voli di collegamento diretti e indiretti con l’Italia.
I biglietti sono prenotabili fin d’ora sul sito www.kenya-airways.com/en-uk/charter-flights o chiamando il +254 711 024 747.
Certificato COVID-free
Si attira l’attenzione sulla necessità, per potersi imbarcare sul suddetto volo, di sottoporsi preliminarmente ad esami di laboratorio che testino la negatività al COVID-19 entro 72 ore dalla partenza.
A tal fine, i possessori di biglietti potranno recarsi presso i centri-laboratori autorizzati in Kenya ad effettuare tali test.
Collegamenti da Londra per l’Italia:
Si fa presente che da Londra sono attivi collegamenti aerei per l’Italia. Si suggerisce tuttavia di verificare le disponibilità, anticipatamente all’eventuale acquisto del volo per Londra.
Si suggerisce altresì di consultare i siti internet e i profili Twitter e Facebook dell’Ambasciata e del Consolato Generale a Londra:
@italyinuk
@italyinLDN
https://conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/
Spostamenti all’interno del Kenya per raggiungere l’aeroporto di Nairobi.
Riguardo agli eventuali spostamenti sul territorio keniano per raggiungere l’aeroporto di Nairobi, si raccomanda di contattare questa Ambasciata immediatamente dopo aver acquistato il biglietto, al fine di poter facilitare l’ottenimento della necessaria autorizzazione allo spostamento tra contee.
In caso di spostamenti in gruppo, in particolare dalla costa, questi potranno essere eventualmente coordinati in raccordo con le altre Ambasciate europee.
Si ricorda che e’ possibile contattare l’Ambasciata al seguente numero di emergenza: +254 722 514 327
INFORMAZIONI SU CHI PUÒ RIENTRARE LEGITTIMAMENTE IN ITALIA E SULLE MISURE RESTRITTIVE AL RIENTRO
Per informazioni aggiornate in merito ai requisiti per il rientro in Italia e alle restrizioni previste, si raccomanda di consultare attentamente il seguente sito: https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html