L’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata d’Italia sostiene e favorisce le aziende italiane nella promozione delle loro attività e nei loro investimenti in Kenya. In egual misura sostiene le compagnie e le imprese keniane interessate a investire in Italia e/o a importare prodotti e servizi dall’Italia.
Lavoriamo in sinergia con i Consolati Italiani Onorari presso Mombasa e Malindi e con altre Istituzioni Italiane presenti in Kenya (Istituto di Cultura Italiano www.iicnairobi.esteri.it, SACE Spa www.sace.it, “antenna” dell’Ufficio competente di Addis Abeba dell’ICE www.ice.it, Ufficio di Nairobi dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo www.aics.gov.it e Associazione per il Commercio tra Italia e Kenya).
Per un quadro sintetico sulle opportunità offerte dal Paese, l’attuale andamento economico, le prospettive di sviluppo delle relazioni economiche bilaterali e le prossime attività promozionali si rimanda alla scheda in costante aggiornamento.
Per maggiori informazioni sulla normativa locale che un investitore italiano deve conoscere prima di costituire una struttura operativa o commerciale in Kenya, sugli adempimenti legali e fiscali da seguire, gli aspetti specifici legati alla normativa del lavoro, alle regole che governano gli investimenti e agli incentivi offerti dalle varie amministrazioni statali, si invita a navigare – in lingua inglese – il portale della Kenya Investment Authority (www.invest.go.ke).