Nell’ambito delle opzioni al momento disponibili per raggiungere l’Europa, è in fase di organizzazione, come informato dalla locale Ambasciata (“High Commission”) del Regno Unito, un volo speciale della compagnia aerea Kenya Airways con partenza prevista per il prossimo venerdì 24 aprile da Nairobi JKIA a Londra. Sarà anche disponibile un volo di connessione da Mombasa a Nairobi operato da Jambo Jet.
Secondo quanto indicato dalla stessa “High Commission” del Regno Unito, tale volo, essendo ancora in attesa di autorizzazione da parte delle autorità keniane, potrebbe essere soggetto a cambiamenti di data o orari, od anche a cancellazione.
Il costo del biglietto è di Euro 1609.
Le prenotazioni per il volo da Nairobi a Londra sono aperte sul sito di Kenya Airways ( https://www.kenya-airways.com/en-uk/repatriation-flights ) oppure chiamando ai seguenti numeri dalle 8.00 alle 17.00:
+254 711 024747;
+254 734 104747;
+254 203 274 747.
Per le prenotazioni al volo di collegamento da Mombasa a Nairobi contattare Jambo Jet ai seguenti numeri:
+254 711 024545, +254 734 104545 o all’indirizzo di posta elettronica: reservations@jambojet.com.
Certificato COVID-free
Si attira l’attenzione sulla necessità, per potersi imbarcare sul suddetto volo, di sottoporsi preliminarmente ad esami di laboratorio che testino la negatività al COVID-19. Chi avrà acquistato il biglietto potrà recarsi a tal fine presso uno dei laboratori Lancet in Kenya (https://lancet.co.ke/branches/) per un test gratuito da effettuarsi entro 72 ore dalla partenza. I risultati saranno disponibili in 24 ore e saranno condivisi con Kenya Airways. Chi risultasse positivo sarà rimborsato del costo del biglietto, tranne che per il costo del test (80 dollari circa).
Collegamenti da Londra per l’Italia:
Si fa presente che da Londra sono attivi voli speciali per Roma con Alitalia, con limitata capienza. Si suggerisce pertanto di verificare, anticipatamente all’eventuale acquisto del volo per Londra, la disponibilità di posti prenotabili sul seguente sito:
https://www.alitalia.com/it_it/fly-alitalia/voli-speciali/voli-speciali-gb.html
Si suggerisce altresì di consultare i siti internet e i profili Twitter e Facebook dell’Ambasciata e del Consolato Generale a Londra:
@italyinuk
@italyinLDN
https://conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/
Spostamenti all’interno del Kenya per raggiungere l’aeroporto di Nairobi:
Riguardo agli spostamenti sul territorio keniano per raggiungere gli aeroporti di Nairobi e Mombasa, si raccomanda di contattare questa Ambasciata immediatamente dopo aver acquistato il biglietto, al fine di poter facilitare l’ottenimento della necessaria autorizzazione allo spostamento tra contee.
In caso di spostamenti in gruppo, in particolare dalla costa, questi potranno essere eventualmente coordinati da questa Ambasciata.
Si ricorda che è possibile contattare la nostra Ambasciata ai seguenti numeri di emergenza:
+254 722 514 327 oppure +254 110 093 926