A) VOLO DI RIMPATRIO DELLA COMPAGNIA NEOS AIR, DOMENICA 17 MAGGIO 2020. MODALITÀ DI SPOSTAMENTO PER RAGGIUNGERE L’AEROPORTO DI MOMBASA
L’Ambasciata d’Italia, con riferimento al volo speciale della compagnia Neos Air programmato per domenica 17 maggio alle ore 12.55, di cui ai precedenti avvisi, informa che si stanno predisponendo le modalità e le necessarie autorizzazioni per consentire ai connazionali in possesso di biglietto per il suddetto volo di raggiungere l’Aeroporto di Mombasa.
In particolare, si riportano di seguito gli spostamenti collettivi, coordinati dall’Ambasciata, che prevedono il distanziamento sociale previsto dalla normativa vigente in Italia:
1. Per i connazionali e le altre persone che hanno prenotato il volo che si trovano nella contea di Kilifi saranno organizzati degli spostamenti in autobus la mattina presto di domenica 17, con alcuni punti di partenza lungo la costa (Mambrui, Malindi, Watamu e Kilifi). Per maggiori dettagli e modalità di acquisto dei biglietti per il suddetto trasporto gli interessati potranno contattare l’agenzia Southern Ski Safari Ltd al numero 0111 744 618 o mail info@southernskysafaris.com . Informazioni in merito saranno altresì inviate a coloro che hanno prenotato il volo via mail.
2. Da Nairobi sarà organizzato uno spostamento via terra con partenza la mattina del prossimo sabato 16 maggio e con destinazione Mombasa. I dettagli (luogo e orario di partenza e luogo di arrivo a Mombasa, hotel per pernottamento la notte del 16 maggio) saranno comunicati individualmente alle persone interessate.
3. Per gli spostamenti da Lamu e Diani a Mombasa, saranno organizzati voli charter e saranno predisposte le relative autorizzazioni.
4. A coloro che sono ubicati in altre contee/città diverse da quelle sopraindicate si raccomanda di contattare l’Ambasciata in vista dell’ottenimento delle necessarie autorizzazioni/dichiarazioni da portare con sé durante lo spostamento verso l’Aeroporto di Mombasa.
Si rammenta che è obbligatorio l’uso della mascherina durante tutti gli spostamenti, che non sarà fornita dai servizi di trasporto.
B) TERZO VOLO SPECIALE DI RIMPATRIO IN FASE DI ORGANIZZAZIONE
Si informano i connazionali intenzionati a rientrare in Italia e che non abbiano trovato posto nel volo del prossimo 17 maggio, che l’Ambasciata d’Italia, in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sta già organizzando un terzo volo speciale di rimpatrio che partirà dal Kenya il prossimo 21 maggio, di cui si forniranno gli ulteriori dettagli non appena disponibili, attraverso i consueti canali (sito web e social dell’Ambasciata).