L’Ambasciata d’Italia in Kenya e l’Istituto di Cultura di Nairobi hanno il piacere di annunciare la VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, un’iniziativa promossa annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale volta a valorizzare e promuovere la cultura culinaria italiana e il Made in Italy. Una vetrina per l’Italia e il gusto italiano nel mondo.
La Settimana della Cucina Italiana si svolgerà dal 13 al 20 novembre 2022, con diverse iniziative ed attività organizzate a Nairobi, Watamu e Mombasa. Il tema di quest’anno è “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”. L’ospite d’onore è lo Chef Giuseppe Geraci, il cui ristorante ‘’Modì’’ a Torregrotta (Messina) si è recentemente guadagnato il 21° posto su 50 ristoranti in Italia ed è raccomandato dalla famosa guida “Gambero Rosso”.
Tra gli eventi in programma si segnalano:
– Il concorso culinario “Find the Best Tiramisù in Town. Taste, Click and Vote IT” (dal 10 al 20 novembre), che coinvolge 8 ristoranti a Nairobi dove gli ospiti potranno assaggiare un Tiramisù a fine pasto e votare il migliore;
– Pizza Master Class per bambini a Nairobi (13 novembre; su prenotazione; posti limitati) e Mombasa (20 novembre; su prenotazione; posti limitati);
– La mostra fotografica “Taste of Roots: Home, where you least expect it” esposta al “Nairobi Street Kitchen” (dal 16 al 30 novembre);
– La cena “Fine dining experience” preparata dallo Chef Geraci al “Capital Club” Nairobi (17 novembre; su prenotazione)
– Lo “Chic Italian Street Food” presso la Taverna italiana appositamente creata nel contesto del “Xmas Box” di Nairobi (18 novembre, dalle 16 alle ore 17.30; posti limitati)
– L’Aperitivo italiano durante la ‘’KSPCA Christmas Craft Fair’’ di Mombasa (19 novembre, dalle 12 alle ore 13.30; posti limitati)
– “the Spirit of Italian Cuisine: Tuk Tuk Edition”, esposizione fotografica istallata su alcuni Tuk Tuk di Malindi e Watamu.
Immergetevi nello straordinario #italiantaste e seguiteci sulle pagine social #Italyinkenya e #iicnairobi.