Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore

Nairobi, 12 settembre 2022

Messaggio dell’Ambasciatore Roberto Natali

“Inizio oggi con orgoglio il mio mandato di Capo della Missione Diplomatica italiana a Nairobi. Il mio arrivo in sede coincide con un momento di particolare interesse per la vita politica del Kenya, dove si è appena insediato un nuovo Presidente della Repubblica.

Sono certo che con la nuova Amministrazione avremo modo, fin dai primi giorni di lavoro congiunto, di costruire e poi rafforzare nuove formule per un’eccellente collaborazione in tutti i settori, nell’interesse dei due Stati e sulla scia di quanto già fatto dai miei predecessori e della tradizionale amicizia che unisce i nostri due popoli.

Analogamente, sarò impegnato nel potenziamento delle relazioni bilaterali con la Repubblica delle Seychelles, secondo Paese ove avrò l’onore di rappresentare l’Italia.

La presenza a Nairobi dei due poli onusiani UNEP e UNHABITAT, inoltre, mi permetterà di valorizzare l’importante azione che l’Italia svolge a livello multilaterale, con particolare riguardo alla salvaguardia dell’ambiente.

Saluto con empatia gli italiani che vivono in Kenya e alle Seychelles, ricordando che l’Ambasciata italiana e il suo staff sono sempre a disposizione di aziende e cittadini. Porte aperte, ovviamente, anche per gli amici cittadini di questi due splendidi paesi che, per ragioni varie, riterranno di avvicinarsi alla ricca e articolata realtà dell’Italia.”