Conferimento dell’Onoreficenza a Dino Mattoli Bisleti
Il giorno 2 febbraio 2018 è stata conferita l’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia al Com.te Dino Mattoli Bisleti.
Leggi di piùElezioni Politiche 2018 – Come si vota
Per avere tutte le informazioni sul voto all’estero, consultate il documento qui scaricabile.
Leggi di piùElezioni Politiche 2018 – Elettori temporaneamente all’estero
Per l’aggiornamento riguardante gli elettori temporaneamente all’estero, consultate la sezione del sito Elezioni Politiche 2018.
Leggi di piùMessa in suffragio del collega Roberto Paioni
Si informa che oggi, 29 dicembre 2017 alle ore 15.30, presso la cappella privata dei padri della Consolata, si terrà una messa in suffragio del nostro amico e collega Roberto Paioni.
Leggi di piùBando profit dell’AICS
Nuovo bando dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, scadenza 23/01/2018. Per tutti i dettagli: http://www.aics.gov.it/?page_id=3850
Leggi di piùChiusura al pubblico
Si informano i connazionali che gli uffici dell’Ambasciata d’Italia a Nairobi e del VFS Global (per le pratiche visto) non saranno aperti al pubblico nelle giornate di giovedi’ 26 e venerdi’ 27 ottobre pp.vv. Il centralino dell’Ambasciata e i numeri di emergenza funzioneranno regolarmente.
Leggi di piùChiusura del VFS
Si informa che il VFS rimarrà chiuso dal 26 al 30 ottobre 2017.
Leggi di piùNyeri 12 novembre 2017 – Messa in suffragio dei caduti italiani in Africa Orientale
Il 12 novembre si celebrerà nel Sacrario di Nyeri una Messa in suffragio dei caduti italiani in Africa Orientale. Clicca qui per visualizzare l’invito
Leggi di piùElezioni in Kenya
Alcuni rappresentanti dell’Ambasciata Italiana a Nairobi hanno partecipato alla Missione di Monitoraggio Elettorale dell’UE in occasione delle elezioni keniane dell’8 agosto 2017.
Leggi di più60mo anniversario della tragedia di Marcinelle
L’8 agosto si celebra la “Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo”, istituita nella ricorrenza della tragedia mineraria di Marcinelle del 1956, per il riconoscimento e la valorizzazione del lavoro e del sacrificio dei connazionali emigrati. Per commemorare tale occasione, l’Onorevole Ministro ha indirizzato un messaggio ai connazionali all’estero, di cui si riporta il […]
Leggi di più