Per ottenere da questa Ambasciata una Dichiarazione di Valore (DV) del Certificato di Istruzione Secondaria del Kenya a fini lavorativi, il richiedente dovrà presentare la seguente documentazione:
- Lettera/registrazione/modulo di domanda da parte di un ente italiano che confermi il corso di formazione/lavoro/ecc;
- Due (2) fotocopie a colori del Certificato di istruzione secondaria del Kenya (KCSE);
- Due (2) traduzioni in italiano (originale più copia) del certificato KCSE – Servizi di traduzione – Ambasciata d’Italia Nairobi (esteri.it);
- Lettera di verifica rilasciata dal Kenya National Examinations Council (KNEC www.knec.ac.ke );
- Una fotocopia chiara e a colori del passaporto/della carta d’identità;
- Il Modulo C debitamente compilato, firmato e datato dal candidato (link Modulo C);
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Tutti i documenti sopra citati devono essere inseriti in una busta con i dati del candidato (Nome, Cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) e presentati direttamente o tramite corriere locale al seguente indirizzo in qualsiasi giorno durante l’orario di lavoro:
AMBASCIATA D’ITALIA
UN CRESCENT, GIGIRI, NAIROBI
CASELLA POSTALE 63389 – 00619 MUTHAIGA – NAIROBI
NOTA:
- L’Ambasciata d’Italia in Kenya è competente per il rilascio di dichiarazioni di valore solo da parte di istituzioni keniote riconosciute;
- La lettera di verifica rilasciata dal KNEC deve essere inviata direttamente (da loro) a questa Ambasciata utilizzando l’indirizzo evidenziato nella sezione “COME PRESENTARE LA DOMANDA”;
- Non inviare il/i certificato/i accademico/i originale/i a meno che non si ricevano istruzioni in tal senso – L’Ambasciata non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite e/o danni ai documenti originali;
- STATINI KCSE PROVVISORI – questo certificato può essere utilizzato solo entro un (1) anno dalla data degli esami finali; qualsiasi richiesta di Dichiarazione di Valore presentata dopo tale periodo richiederà il certificato KCSE finale;
- Questa Ambasciata non offre alcun tipo di servizio di corriere (locale o internazionale);
- Questa Ambasciata non ha alcun contatto con il KNEC, qualsiasi assistenza necessaria sulla piattaforma dovrà essere rivolta direttamente al fornitore del servizio;
- Non presentare fotocopie fronte/retro;
- La tariffa per il servizio sarà comunicata all’interessato una volta che i documenti saranno stati valutati con successo.